About us

Perché Testo Errante?

I testi viaggiano prima di trovare il loro punto d'arrivo: tra amici, tra professionisti, di mail in email o di ufficio postale in ufficio postale (e lì sì che vagano...); e correzione ed editing sono una tappa che ogni scritto, breve o esteso, deve affrontare. Il termine Errante, evoca anche qualcosa di sbagliato, un errore, e noi siamo qui per correggerli, dare un parere, un' occhiata a ciò che l'autore dopo tanto lavoro e riletture non riesce più a notare per forza di cose. Magari nella stesura o magari nella trama.

  Chi siamo?

Elena Serboli Alias Elena Lady Lightmoon 
Esperta in ambito commerciale di gestione del lavoro, pubbliche relazioni e organizzazione di eventi; è una persona spigliata, dinamica e curiosa per natura.

Nel tempo libero si è sempre dedicata alla lettura che, insieme al viaggiare, rappresenta una delle sue più grandi passioni e le ha permesso di conoscere ed entrare a far parte del mondo dell’editoria come correttrice di bozze per alcune case editrici e autori indipendenti. Attività che porta tuttora avanti come collaboratrice free-lance.

Nel 2014 inizia la sua avventura come recensore presso “Romanticamente Fantasy Sito”, incitata da varie scrittrici entusiaste delle sue recensioni e i commenti costruttivi ai loro testi inediti.

Lettura e Letteratura l’hanno appassionata sin da bambina e oggi a quarant'anni si definisce oltre a lettrice compulsiva, amante entusiasta degli autori emergenti, che segue con passione e accompagna in questo tortuoso cammino. Presente su Facebook con il suo gruppo “Leggiamoci”, incoraggia gli esordienti a perorare la loro grande passione e a seguire il loro cuore e la loro preziosissima vena ispiratrice.


Ornella Calcagnile
Diplomata all'Istituto D’Arte, laureata in Scienze della Comunicazione: tesi in "Diritto dell’informazione e della comunicazione" intitolata “Il bilanciamento tra il diritto all'informazione e la tutela della riservatezza con particolare riferimento ai nuovi media” Argomenti approfonditi: cronaca e privacy oggi, potenzialità dei social network e i loro pericoli, gestione e riserbo dei dati personali, rapporto dei media con la società attuale. 

Nel 2010 lavora come copywriter, occupandosi di : schede illustrative per il turismo, guide, articoli, testi informativi e pubblicitari.

Nel 2012 fonda il lit-blog "Peccati di Penna" blog di recensioni, anteprime, interviste e soprattutto spazio dedicato agli esordienti e agli scrittori "made in Italy".

Nel 2013 esordisce come scrittrice con il romanzo urban fantasy “Helena”, pubblicato con Ute Libri. Nel 2014 pubblica il suo spin off "Black - The Hunter" .

Amante della creatività in ogni sua forma e appassionata di libri urban fantasy e telefilm, il suo sogno è lavorare nell'editoria e diventare una brava autrice.




Noi amiamo la lettura, crediamo negli autori italiani e svolgiamo questo servizio con passione.

Se avete dubbi o domande, non esitate a contattarci.


Nessun commento:

Posta un commento